Opel Movano

B188
B188 500 500 BITOP

BITOP B188

Applicazione: Renault Master – Opel Movano – Nissan NV400
Caratteristiche: Ruote singole/gemellate – Trazione posteriore – Da giugno 2010 ad oggi
Prezzo di listino: € 615,00 (IVA esclusa)

BITOP B188 è un complessivo nato per coniugare un ottimo livello di stabilizzazione e grande portata anche alla massima corsa. Il telaio per il quale è stato realizzato infatti, a differenza del suo “cugino” con trazione anteriore, è dotato di una sospensione a balestra con notevole escursione. Per questo motivo, le molle ad aria BITOP adottate per il telaio di questa generazione sono di tipo a doppia balza prolungata.

Il tampone torroidale di fine-corsa assale, posto al centro della balestra, gioca un ruolo fondamentale di complemento alla sospensione e per la sicurezza del mezzo; questo non viene rimosso e mantiene la sua piena funzionalità.

Il posizionamento degli equipaggi è ottimale perché vengono fissati al centro dei longheroni del telaio, molto larghi e vicini alle ruote. Questo permette di godere al massimo dei benefici apportati dalle sospensioni BITOP in termini di stabilità e sicurezza di guida.

Il tutto è progettato nel classico stile BITOP: nessun foro, nessuna saldatura, montaggio semplice e veloce, grazie anche istruzioni di montaggio dettagliate con le immagini delle diverse fasi d’installazione. Il kit include ogni componente necessario per il montaggio e valvole di gonfiaggio integrate con speciali manometri per il controllo delle pressioni.

Caratteristiche tecniche

Tipo molla ad ariaR68 due balze prolungate
Altezza minima molla70 mm
Altezza massima molla240 mm
Escursione totale170 mm
Tamponi fine-corsa assaleOriginali del veicolo
Pressione d'esercizioDa 0,5 a 7 bar
Pressione d'esplosioneOltre 30 bar
Temperatura d'impiegoDa -35°C a +70°C
Tubazioni di collegamentoRilsan PA12 PHL 4x0,65 mm
Valvole di alimentazioneSTD. 7,7x0,794 tipo pneumatico
Manometri di controlloIntegrati ABS D.40 mm 0/12 bar
Peso totale del complessivo18 kg

Hai raccolto tutte le informazioni necessarie?
Mandaci i tuoi dati e procedi all’ordine:

Preferisci un contatto diretto?
Chiama o scrivici per qualsiasi approfondimento:

Preferisci un contatto diretto?
Chiamaci per qualsiasi approfondimento:

B186
B186 500 500 BITOP

BITOP B186

Applicazione: Renault Master – Opel Movano (fino a 10/2021) – Nissan NV400
Caratteristiche: Ruote singole – Trazione anteriore – Da giugno 2010 ad oggi
Prezzo di listino: € 595,00 (IVA esclusa)

BITOP B186 è un complessivo nato per un veicolo pensato per mantenere un piano di carico basso, dotato quindi di un sistema di sospensioni posteriore con pochissima escursione. Il tampone torroidale di fine-corsa, posto al centro della balestra, gioca un ruolo fondamentale di complemento alla sospensione e per la sicurezza del mezzo: questo è dimensionato infatti per entrare in contatto con l’assale anche con pochissimo carico a bordo.

Per questo motivo le molle ad aria BITOP adottate per il telaio di questa generazione sono di tipo a doppia balza: queste garantiscono la massima reattività anche con pochissima escursione e conferiscono grande stabilità al veicolo equipaggiato senza consentire uno schiacciamento eccessivo del tampone originale, che mantiene quindi la sua piena funzionalità.

Il posizionamento degli equipaggi è ottimale perché vengono fissati al centro dei longheroni del telaio, molto larghi e vicini alle ruote. Questo permette di godere al massimo dei benefici apportati dalle sospensioni BITOP in termini di stabilità e sicurezza di guida.

Il tutto è progettato nel classico stile BITOP: nessun foro, nessuna saldatura, montaggio semplice e veloce, grazie anche istruzioni di montaggio dettagliate con le immagini delle diverse fasi d’installazione. Il kit include ogni componente necessario per il montaggio e valvole di gonfiaggio integrate con speciali manometri per il controllo delle pressioni.

Caratteristiche tecniche

Tipo molla ad ariaR66 due balze standard
Altezza minima molla70 mm
Altezza massima molla220 mm
Escursione totale150 mm
Tamponi fine-corsa assaleOriginali del veicolo
Pressione d'esercizioDa 0,5 a 7 bar
Pressione d'esplosioneOltre 30 bar
Temperatura d'impiegoDa -35°C a +70°C
Tubazioni di collegamentoRilsan PA12 PHL 4x0,65 mm
Valvole di alimentazioneSTD. 7,7x0,794 tipo pneumatico
Manometri di controlloIntegrati ABS D.40 mm 0/12 bar
Peso totale del complessivo18 kg

Hai raccolto tutte le informazioni necessarie?
Mandaci i tuoi dati e procedi all’ordine:

Preferisci un contatto diretto?
Chiama o scrivici per qualsiasi approfondimento:

Preferisci un contatto diretto?
Chiamaci per qualsiasi approfondimento:

B180
B180 500 500 BITOP

BITOP B180

Applicazione: Renault Master – Opel Movano – Nissan Interstar
Caratteristiche: Ruote singole – Trazione anteriore – Dal 1997 a maggio 2010
Prezzo di listino: € 530,00 (IVA esclusa)

BITOP B180 nasce dalla necessità di limitare l’oscillazione laterale e l’abbassamento del telaio, mantenendo sul mezzo equipaggiato un ottimo comfort di marcia.

Per raggiungere questi obiettivi, il complessivo è stato dotato di molle ad aria monobalza appositamente costruite per coadiuvare l’azione delle sospensioni originali senza irrigidire il veicolo, grazie al grande volume d’aria che riescono a contenere. I tamponi di fine-corsa montati internamente ai soffietti assicurano la protezione del sistema e del mezzo equipaggiato contro schiacciamenti eccezionali.

La speciale traversa di collegamento trasversale conferisce grande robustezza all’impianto ed evita sollecitazioni torsionali anomale del telaio.

Gli equipaggi BITOP, collaudati contro le perdite d’aria, sono dotati di alimentazione indipendente in modo tale da poter stabilizzare anche eventuali carichi sbilanciati.

Il complessivo B180 è velocissimo da installare e non richiede nessuna modifica al veicolo. Il kit è corredato da istruzioni di montaggio dettagliate, tutto l’occorrente per l’installazione e valvole di gonfiaggio integrate con speciali manometri per il controllo delle pressioni.

Caratteristiche tecniche

Tipo molla ad ariaR72 monobalza prolungata
Altezza minima molla50 mm
Altezza massima molla180 mm
Escursione totale130 mm
Tamponi fine-corsa assaleIntegrati a 4 elementi
Pressione d'esercizioDa 0,5 a 7 bar
Pressione d'esplosioneOltre 24 bar
Temperatura d'impiegoDa -35°C a +70°C
Tubazioni di collegamentoRilsan PA12 PHL 4x0,65 mm
Valvole di alimentazioneSTD. 7,7x0,794 tipo pneumatico
Manometri di controlloIntegrati ABS D.40 mm 0/12 bar
Peso totale del complessivo15 kg

Hai raccolto tutte le informazioni necessarie?
Mandaci i tuoi dati e procedi all’ordine:

Preferisci un contatto diretto?
Chiama o scrivici per qualsiasi approfondimento:

Preferisci un contatto diretto?
Chiamaci per qualsiasi approfondimento:

B132
B132 500 500 BITOP

BITOP B132

Applicazione: Fiat Ducato – Peugeot Boxer – Citroen Jumper – Opel Movano (da 11/2021)
Caratteristiche: Tutti i tipi – Da agosto 2006 ad oggi – Con manometri D15
Prezzo di listino: € 490,00 (IVA esclusa)

BITOP B132, insieme al suo predecessore B130, è il cavallo di battaglia della produzione BITOP. Grazie alla ottima predisposizione del telaio di questa generazione, sul veicolo è stato possibile realizzare un complessivo BITOP sorprendente per robustezza, velocità di montaggio e peso contenuto.

Il fissaggio superiore sfrutta la traversa originale del telaio già presente e permette di mantenere in funzione i tamponi di fine-corsa assale originali, importantissimi perché organi di sicurezza e parte integrante del sistema di sospensioni del mezzo. L’ancoraggio inferiore è realizzato con i collaudatissimi tasselloni BITOP che distribuiscono la spinta su un’ampia superficie di assale e collari sagomati a fascia larga.

Le molle ad aria, costruite appositamente per questa gamma, sono a doppia balza prolungata e danno la possibilità, in manovra o stazionamento, di sfruttare al massimo l’escursione dell’assale posteriore.

Tutto questo permette di godere appieno dei molti benefici apportati dalle sospensioni BITOP in termini di stabilità, comfort e sicurezza di guida. Il montaggio di BITOP B132 è semplicissimo: basta seguire le chiare istruzioni illustrate fornite a corredo; anche in questo caso per l’installazione non occorrono fori, né saldature. Un’elegante gruppo manometri con valvole di gonfiaggio integrate posizionabile sul cruscotto, sfruttando uno spazio alla sinistra del volante, completa la dotazione.

Possiedi un camper con un serbatoio molto vicino all’assale? Abbiamo una soluzione differente che si chiama BITOP B133: mettiti in contatto con noi per verificare quale complessivo sospensioni sia opportuno utilizzare sul tuo veicolo.

Caratteristiche tecniche

Tipo molla ad ariaR68 due balze prolungate
Altezza minima molla70 mm
Altezza massima molla240 mm
Escursione totale170 mm
Tamponi fine-corsa assaleOriginali del veicolo
Pressione d'esercizioDa 0,5 a 7 bar
Pressione d'esplosioneOltre 30 bar
Temperatura d'impiegoDa -35°C a +70°C
Tubazioni di collegamentoRilsan PA12 PHL 4x0,65 mm
Valvole di alimentazioneSTD. 7,7x0,794 tipo pneumatico
Manometri di controlloIntegrati ABS D.40 mm 0/12 bar
Peso totale del complessivo10 kg

Hai raccolto tutte le informazioni necessarie?
Mandaci i tuoi dati e procedi all’ordine:

Preferisci un contatto diretto?
Chiama o scrivici per qualsiasi approfondimento:

Preferisci un contatto diretto?
Chiamaci per qualsiasi approfondimento: