BITOP B133

Applicazione: Fiat Ducato – Peugeot Boxer – Citroen Jumper – Opel Movano (da 11/2021)
Caratteristiche: Mezzi con serbatoio vicino all’assale – Da agosto 2006 ad oggi – Con manometri D15
Prezzo di listino: € 590,00 (IVA esclusa)

BITOP B133 nasce a partire dal complessivo B132 che consideriamo il cavallo di battaglia della produzione BITOP, modificato per essere installato sui veicoli in cui si trovi un serbatoio montato a ridosso dell’assale, che rende quindi impossibile il montaggio degli equipaggi standard.

Grazie alla ottima predisposizione del telaio di questa generazione, è stato possibile realizzare un complessivo BITOP sorprendente per robustezza e velocità di montaggio.

Il fissaggio superiore sfrutta la traversa originale del telaio già presente e permette di mantenere in funzione i tamponi di fine-corsa assale originali, importantissimi perché organi di sicurezza e parte integrante del sistema di sospensioni del mezzo. L’ancoraggio inferiore è realizzato con degli elementi metallici verniciati e studiati appositamente per due funzioni: riescono a spostare gli equipaggi BITOP dei centimetri necessari per essere installati anche in presenza di serbatoi o altri elementi a ridosso di assale e traversa telaio; distribuiscono inoltre la spinta su un’ampia superficie di appoggio in grado di scaricare parte del peso anche sul lato verticale dell’assale.

Le molle ad aria, costruite appositamente per questa gamma, sono a doppia balza prolungata e danno la possibilità, in manovra o stazionamento, di sfruttare al massimo l’escursione dell’assale posteriore.

Tutto questo permette di godere appieno dei molti benefici apportati dalle sospensioni BITOP in termini di stabilità, comfort e sicurezza di guida. Il montaggio di BITOP B133 è semplicissimo: basta seguire le chiare istruzioni illustrate fornite a corredo; anche in questo caso per l’installazione non occorrono fori, né saldature. Un’elegante gruppo manometri con valvole di gonfiaggio integrate posizionabile sul cruscotto, sfruttando uno spazio alla sinistra del volante, completa la dotazione.

Caratteristiche tecniche

Tipo molla ad ariaR68 due balze prolungate
Altezza minima molla70 mm
Altezza massima molla240 mm
Escursione totale170 mm
Tamponi fine-corsa assaleOriginali del veicolo
Pressione d'esercizioDa 0,5 a 7 bar
Pressione d'esplosioneOltre 30 bar
Temperatura d'impiegoDa -35°C a +70°C
Tubazioni di collegamentoRilsan PA12 PHL 4x0,65 mm
Valvole di alimentazioneSTD. 7,7x0,794 tipo pneumatico
Manometri di controlloIntegrati ABS D.40 mm 0/12 bar
Peso totale del complessivo10 kg

Servono ulteriori informazioni?
Chiama o scrivici per qualsiasi approfondimento:

Servono ulteriori informazioni?
Chiamaci per qualsiasi approfondimento: