Approfondisci

INNOVAZIONE

Come scegliere sospensioni integrative o rinforzi balestra?

PULITO.
VERSATILE.
SEMPLICE.

  • Per l’installazione di BITOP non sono necessarie competenze o attrezzature particolari: il montaggio non prevede infatti fori né saldature e, soprattutto, vengono sempre mantenuti i tamponi di sicurezza posteriori del veicolo – spesso preservando quelli originali, in alcuni casi utilizzando una coppia di tamponi integrati all’interno di ogni molla ad aria.
  • In virtù dell’indipendenza delle sospensioni destra/sinistra, BITOP risulta più duttile rispetto ai tradizionali rinforzi balestra; tuttavia meglio affidarsi alla scelta dei rinforzi, se il mezzo è destinato ad uso cantieristico o se viene affidato di frequente ad autisti diversi che non saprebbero come utilizzare l’impianto.
  • Non è prevista una manutenzione periodica dell’impianto; l’unica accortezza da ricordare è di mantenere un range di pressione secondo le indicazioni delle istruzioni – min. 0,5 bar, max 4 bar in marcia, fino a max 7 bar in manovra o stazionamento.
Torna su

PRODUZIONE

Come viene gestita la produzione?

FUNZIONALE.
DUREVOLE.
ESSENZIALE.

  • Non badiamo troppo ai costi di produzione: studiamo ogni kit per essere sempre perfettamente calzante e tarato sul veicolo; privilegiamo un montaggio rapido, semplice e pulito, come diciamo nelle nostre pagine, piuttosto che una installazione “raffazzonata” e complessa.
  • Ogni componente metallico è appositamente trattato con tecniche quali nichelatura, zincatura e verniciatura a polvere, per essere non solo funzionale, ma anche durevole negli anni: non cerchiamo di risparmiare sulla produzione, non vogliamo correre il rischio di scontentare i nostri clienti.
  • Non abbiamo persone famose nello staff, non abbiamo tante sedi, non abbiamo un ufficio marketing; abbiamo però tecnici competenti interni, fornitori fidati, un controllo qualità meticoloso e tante altre virtù che mettiamo a disposizione dei nostri clienti. Pensiamo che i primi siano elementi poco utili, i secondi invece elementi di fondamentale importanza.
Torna su

STORIA

Cosa offriamo nel concreto?

MATURO.
ECCELLENTE.
COMPLETO.

  • La nostra storia parte molto indietro negli anni e in tutto questo tempo non abbiamo mai smesso di perfezionare i nostri prodotti: questa attenta e costante evoluzione che i clienti hanno potuto sperimentare, è la miglior garanzia di un prodotto efficiente e maturo.
  • Non prestiamo alcuna attenzione alla concorrenza: gli altri non ci servono, non ci interessano. Noi abbiamo aperto la strada e continuiamo ancora oggi a costruire le migliori sospensioni pneumatiche integrative presenti sul mercato.
  • Non proponiamo inutili e costose complicazioni nel sistema, ma ciò che occorre per potersi godere appieno il mezzo che si guida in ogni condizione di carico: un prodotto fatto su misura per quel telaio ed un impianto integrato per poterlo gestire.
Torna su

MAGAZZINO

Com'è organizzato il magazzino?

DISPONIBILE.
ORGANIZZATO.
EFFICIENTE.

  • Difficilmente ci troverete impreparati con il nostro magazzino: tutti i kit sono disponibili in pronta consegna; possiamo spedire in qualsiasi parte del territorio europeo, lo facciamo in giornata o al più tardi in 24 ore.
  • In caso di assoluta e inderogabile urgenza, a costi accessibili, possiamo anche organizzare una spedizione su misura per non far perdere nemmeno un minuto al nostro cliente nei guai. In tal caso chiediamo un contatto telefonico, per essere maggiormente reattivi e solerti nel rispondere all’esigenza specifica.
  • Siamo sempre “sul pezzo” anche con i ricambi: in caso di avarie, mal funzionamenti o perdite dovute all’invecchiamento dell’impianto, rispondiamo con assoluta celerità mettendo a disposizione la competenza per individuare il problema e l’eventuale ricambio per risolverlo.
Torna su

SPEDIZIONI

Come gestiamo le spedizioni?

RAPIDO.
GIUSTO.
FLESSIBILE.

  • Ci adoperiamo per evadere rapidamente ogni ordine, che normalmente spediamo tutti i pomeriggi nella fascia oraria 14-16 mediante corriere espresso GLS o BRT. Nella peggiore delle ipotesi, quindi, riusciamo comunque a spedire nel giro di 24 ore, per poi andare in consegna di solito il giorno lavorativo successivo (es. un ordine delle ore 16 di lunedi, viene evaso nel pomeriggio di martedi e consegnato il mercoledi). Il costo del trasporto varia in base al numero dei prodotti acquistati e alla sede di destinazione, nel preventivo viene sempre specificato il costo preciso per la consegna.
  • I prezzi indicati sul portale sono prezzi di listino; siamo disponibili a ricevere un contatto via telefono o mail, per garantire speciali condizioni d’acquisto. Ai prezzi indicati sul portale occorrere considerare l’aggiunta dell’IVA al 22%.
  • Per le prime forniture, chiediamo ai nostri (nuovi) clienti un pagamento anticipato mediante bonifico; se poi riusciamo insieme a creare un volano positivo di ordini, siamo certamente disponibili a definire delle condizioni differenti. Cerchiamo sempre di evitare il contrassegno, piuttosto accettiamo trasferimenti di denaro anche tramite PayPal che è rapido, sicuro e senza spese accessorie né commissioni per il cliente.