B124

B124 500 500 BITOP

BITOP B124

Applicazione: Mercedes Sprinter
Caratteristiche: Ruote singole – Trazione anteriore – Dal 2018 ad oggi
Prezzo di listino: € 530,00 (IVA esclusa)

BITOP B124 è un complessivo realizzato per un veicolo riprogettato da Mercedes sempre nella configurazione a ruote singole. Dal punto di vista telaistico, riprende le stesse geometrie del suo “fratello” a trazione posteriore, del quale condivide la necessità di utilizzare le sospensioni pneumatiche integrative con criterio, rispettando le rigide indicazioni fornite a corredo del dispositivo.

Il posizionamento degli attuatori BITOP è ottimale: questi infatti vengono installati al centro dei longheroni del telaio, liberando dalla necessità di aggiungere una traversa di rinforzo e garantendo un buon incremento di stabilità e sicurezza di guida del veicolo equipaggiato anche con l’utilizzo di pressioni limitate.

Come nel caso della configurazione a trazione posteriore, anche in questo caso consigliamo di aggiungere dei distanziali fra balestra ed assale di circa 4 cm, per non sollecitare troppo la struttura del mezzo; eventualmente disponiamo di un kit distanziali completi di staffe prolungate cod. M12, per viaggiare più tranquilli.

Il montaggio si effettua senza l’utilizzo di speciali attrezzature, è estremamente rapido e non richiede di modificare in alcun modo i dispositivi presenti a bordo.

I tamponi di fine-corsa originali sono stati riprodotti all’interno delle molle ad aria e garantiscono, in caso di avaria, la sicurezza delle sospensioni posteriori. Come per tutti i complessivi BITOP, vengono fornite a corredo istruzioni di montaggio dettagliate, tutto l’occorrente per l’installazione e valvole di gonfiaggio integrate con speciali manometri per il controllo delle pressioni.

Caratteristiche tecniche

Tipo molla ad ariaR72 monobalza prolungata
Altezza minima molla50 mm
Altezza massima molla180 mm
Escursione totale130 mm
Tamponi fine-corsa assaleIntegrati a 4 elementi
Pressione d'esercizioDa 0,5 a 7 bar
Pressione d'esplosioneOltre 24 bar
Temperatura d'impiegoDa -35°C a +70°C
Tubazioni di collegamentoRilsan PA12 PHL 4x0,65 mm
Valvole di alimentazioneSTD. 7,7x0,794 tipo pneumatico
Manometri di controlloIntegrati ABS D.40 mm 0/12 bar
Peso totale del complessivo11 kg

Hai raccolto tutte le informazioni necessarie?
Mandaci i tuoi dati e procedi all’ordine:

Preferisci un contatto diretto?
Chiama o scrivici per qualsiasi approfondimento:

Preferisci un contatto diretto?
Chiamaci per qualsiasi approfondimento: