BITOP B52

Centralina di gonfiaggio e controllo completa di compressore

Applicazione: qualsiasi veicolo equipaggiato con sospensioni BITOP
Prezzo di listino: € 430,00 (IVA esclusa)

La centralina per la variazione autonoma d’assetto BITOP B52 è il più importante fra gli accessori BITOP: questa permette di variare la pressione delle sospensioni in qualsiasi momento in modo rapido ed integrato, anche con il veicolo in movimento.

Il complessivo include i seguenti elementi:

  • compressore
  • manometri retroilluminati (default: cod. B20)
  • valvole unidirezionali
  • componenti per impianto elettrico
  • istruzioni di montaggio (inclusi schemi pneumatico ed elettrico)

Adatta per qualsiasi veicolo equipaggiato con sospensioni BITOP, è irrinunciabile su mezzi che debbano frequentemente affrontare sali-scendi da traghetti, superare rampe, salite e discese un po’ ripide, correggere “al volo” l’assetto in piazzola, quando non è possibile utilizzare cunei o altri metodi.

Dotata di una circuitazione essenziale, ma molto solida e funzionale, permette tutte le operazioni di controllo con la massima affidabilità. L’impianto è privo di apparecchiature delicate come elettrovalvole, pressostati, termocoppie… che col tempo facilmente causano malfunzionamenti e fastidiose perdite d’aria.

Il compressore in dotazione è di tipo professionale ed è completo di antivibranti per garantire la massima silenziosità di esercizio. Posizionando il pannello dei comandi a cruscotto, si possono operare variazioni di altezza e di assetto direttamente dal posto di guida, anche durante la fase di marcia. Per una perfetta visibilità notturna, i manometri presenti di serie nel kit sono retroilluminati.

Il montaggio è velocissimo grazie alle dimensioni ridotte di componenti e tubazioni ed alle chiare istruzioni in corredo. Avendo un costo quasi dimezzato rispetto alle tradizionali centraline, questo dispositivo è consigliabile per tutte le applicazioni BITOP.

In alternativa a B20, viene fornito di default il gruppo manometri D16 per i veicoli Fiat Ducato, Peugeot Boxer e Citroen Jumper di recente produzione (accoppiato quindi al complessivo B132).

Caratteristiche tecniche

Tipo compressoreA pistone oscillante oilless
Tensione di alimentazione12V D.C.
Pressione massima12 bar
Dimensioni compressoreL26 cm x P12 cm x H22 cm
Dimensioni manometriL12 cm x P4 cm x H9,5 cm
Temperatura d'impiegoDa -35°C a +70°C
Tubazioni di collegamentoRilsan PA12PHL 6x1 mm e 4x0,65 mm
Tipo manometriCassa ABS D40 mm - 0/12 bar
QuadranteRetroilluminato - indicatori fluorescenti
Peso totale del complessivo5 kg

Hai raccolto tutte le informazioni necessarie?
Mandaci i tuoi dati e procedi all’ordine: