Applicazione: Fiat Ducato X250/290/299, Peugeot Boxer, Citroen Jumper
Caratteristiche: Tutti i tipi - da agosto 2006 con manometri D15
Grazie alla ottima predisposizione di questo veicolo è stato possibile realizzare un complessivo BITOP sorprendente per robustezza, velocità di montaggio e peso contenuto. Il fissaggio superiore, infatti, sfrutta la traversa originale del telaio già presente, e permette anche di mantenere in funzione i tamponi di fine-corsa assale originali, importantissimi perché organi di sicurezza e parte integrante del sistema di sospensione del mezzo.
L'ancoraggio inferiore è realizzato con gli ormai collaudatissimi tasselloni BITOP che distribuiscono la spinta su un'ampia superficie di assale e collari sagomati a fascia larga. Le molle ad aria, costruite appositamente per questa gamma, sono a doppia balza prolungata e danno la possibilità, in mano-vra o stazionamento, di sfruttare al massimo l'escursione dell'assale posteriore.
Tutto questo permette di godere appieno di tutti i benefici apportati dalle sospensioni BITOP in termini di stabilità, comfort e sicurezza di guida. Il montaggio del BITOP "B132" è semplicissimo: basta seguire le chiare istruzioni illustrate in corredo, le quali non prevedono ne fori né saldature. Un'elegante gruppo manometri con valvole di gonfiaggio integrate completa la dotazione.
SCHEDA TECNICA
|